Studi Clinici di Validazione

Revivogen è stato sottoposto a diversi studi clini e messo a confronto con le attuali soluzioni farmacologiche (FINASTERI-DE/DUTASTERIDE, MINOXIDIL)

Tali studi mettono in evidenza le peculiarità di tale prodotto che nonostante sia ad uso topico ha dimostrato maggior efficacia della Finasteride per tali motivi:

la finasteride è in grado di bloccare il DHT ma porta alla produzione di un altro metabolita, l’androstene dannoso quanto il DHT sul follicolo pilifero. Inoltre non è in grado di bloccare l’attacco del DHT a livello recettoriale e non promuove la ricrescita del follicolo mentre Revivogen sì. Se poi ci soffermiamo sugli effetti collaterali importanti della finasteride con anche conseguente sospensione della terapia, questo aspetto mette sul podio Revivogen oltre ad avere anche un vantaggio economico.

Anche a confronto con il Minoxidil, Revivogen rimane la scelta elitaria da fare.

Il minoxidil infatti presenta anch’esso degli effetti collaterali che conducono il paziente a sospendere la terapia. Inoltre non blocca il DHT ma promuove un maggior afflusso sanguigno migliorando la circolazione grazie alla sua azione vasodilatatrice e nonostante abbia dato anche una buona percentuale di riuscita, il minoxidil presenta un limite di durata d’azione oltre il quale poi si può verificare un effetto di stallo.

Revivogen inoltre contiene l’estratto di serenoa repens interessante molecola che induce i suoi effetti senza interferire con la capacità da parte delle cellule di secernere PSA e in grado di inibire a differenza della finasteride, che riduce solo il tipo2, entrambe le forme del 5-Alpha-Reduttasi.

Quindi Revivogen è in grado di bloccare il DHT meglio della Finasteride.

VALUTAZIONE CLINICA DI REVIVOGEN, FORMULA ATTUALE PER IL TRATTAMENTO DI UOMINI E DONNA CON ALOPECIA ANDROGENETICA. UNO STUDIO PILOTA.

Alex Khadavi, MD, et al,. Los Angeles, CA USA 2004

Riassunto: Questo studio è stato condotto per determinare se la terapia Revivogen porta al miglioramento clinico sul cuoio capelluto di uomini e donne con perdita di capelli, rispettivamente al vertice, nell’area anteriore del cranio, dell’attaccatura frontale e bi-temporale.

In uno studio di 12 mesi, 50 uomini e donne (di età compresa tra i 18 e i 52 anni) con perdita di capelli di tipo maschile o femminile, hanno ricevuto terapia topica di Revivogen Scalp Therapy 1 cc/al giorno, mentre 34 uomini e donne hanno ricevuto la soluzione per capelli con placebo. L’efficacia è stata riscontrata dalle valutazioni dei pazienti, degli investigatori e dalla revisione delle fotografie.

La terapia Revivogen sul cuoio capelluto ha migliorato i capelli con tutte le tecniche di valutazione a 12 mesi. L’autovalutazione dei pazienti ha dimostrato che la terapia del cuoio capelluto Revivogen ha rallentato la caduta dei capelli, aumentato lo spessore e migliorato l’aspetto.

Questi miglioramenti sono stati corroborati dalle valutazioni degli investigatori e dalle valutazioni delle fotografie. Non c’è stato alcun miglioramento significativo nella riduzione della perdita di capelli o della crescita dei peli nel gruppo placebo.

In uomini e donne con perdita di capelli di tipo maschile o femminile, Revivogen Scalp Therapy 1 cc al giorno ha rallentato la progressione della perdita di capelli e l’aumento dello spessore dei capelli al vertice, area anteriore del mid-scalp, linea dei capelli frontale e bi-temporale in uno studio clinico di oltre 12 mesi.